Campus estivi 2019

Le iscrizioni apriranno il 18 aprile 2019.

Quest’anno i campus estivi di Pirelli HangarBicocca, dedicati ai bambini e ai ragazzi tra i 7 e i 12 anni, si trasformano in un’affascinante esplorazione delle mostre presenti nello spazio: “Remains” dell’artista indiana Sheela Gowda e “CITTÀDIMILANO” di Giorgio Andreotta Calò.

Il progetto, ideato e sviluppato da un giovane artista italiano, in collaborazione con il Dipartimento Educativo, condurrà i partecipanti alla scoperta delle opere in mostra seguendo il filo delle suggestioni e dei temi presenti nelle mostre, tra cui la capacità dell’arte di trasformare, attraverso la pratica e il lavoro creativo e manuale,  materiali e oggetti quotidiani in opere dalla grande potenza visiva e simbolica.
Bambini e ragazzi, affiancati dagli Arts Tutor del Dipartimento Educativo, si divertiranno a scoprire come gli artisti abbiano intersecato tra loro elementi e immagini creando negli spazi di Pirelli HangarBicocca mondi visionari, ma a misura d’uomo.
Durante le cinque giornate di campus si alterneranno attività di gruppo e individuali sotto la guida diretta dell’artista o degli Arts Tutor; una selezione di materiali particolari e libri d’autore integreranno i workshop per arricchire l’esperienza e fornire ulteriori spunti creativi.

Oltre alle attività creative e laboratoriali per ogni settimana saranno previsti momenti di gioco e alcune uscite speciali organizzate nella città di Milano, di supporto alle attività che si svolgeranno nello spazio espositivo.

Le iscrizioni apriranno il 18 aprile 2019.

Dal 10 giugno al 5 luglio 2019, il Campus Estivo di Pirelli HangarBicocca si ripete per tre settimane, ciascuna delle quali dedicata ad una particolare fascia d’età.

Partecipanti
Max 20

Quota di partecipazione
120 € per una settimana (non è possibile prenotarsi per più di una settimana)

Sconti :
• 10% per i possessori della Membership card Family
• 10% per i dipendenti Pirelli

Riduzioni:
• 80 € totali per seconda quota d’iscrizione relativa a fratelli o sorelle
Gli sconti non sono cumulabili.

La  quota comprende:
• partecipazione a tutte le attività del campus dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00 (8.30/9.00 accoglienza, 16.30/17.00 ritiro)
• merenda al mattino e al pomeriggio
• uscite organizzate nella città di Milano
• attività creative condotte e ideate da artisti
• diploma di partecipazione
• ingresso libero per l’incontro conclusivo di venerdì

Il pranzo deve essere portato da casa

Le richieste di iscrizione devono avvenire esclusivamente tramite e-mail scrivendo all’indirizzo: hbkids@hangarbicocca.org

ATTENZIONE: l’invio della mail non implica necessariamente che la prenotazione sia andata a buon fine, ma è necessario attendere una mail di conferma

Date Campus

7—9

anni

Lunedì 10 giugno – venerdì 14 giugno 2019
dedicato alla fascia d’età 7-9 anni (nati 2012-2010)

8—10

anni

Lunedì 24 giugno – venerdì 28 giugno 2019
dedicato alla fascia d’età 8-10 anni (nati 2011-2009)

10-12

anni

Lunedì 1° luglio – venerdì 5 luglio 2019
dedicato alla fascia d’età 10-12 anni (nati 2009-2007)