Leonor Antunes - Sound performance

18.12.2018 – Ore 20.30

Sound performance di Zinc & Copper

A cura di Pedro Rocha

La serata presenta due première mondiali: OCCAM OCEAN – DELTA X di Éliane Radigue e la nuova composizione realizzata da Zinc & Copper con Leonor Antunes

Una serata musicale con Zinc & Copper, progetto fondato nel 2005 da Robin Hayward, Elena Kakaliagou e Hilary Jeffery, un trio che funge da nucleo per un insieme variabile di ottoni.
Per questo concerto, Zinc & Copper esegue un’interpretazione spaziale del brano “Three” di Ellen Arkbro e la prima mondiale di OCCAM OCEAN – DELTA X di Éliane Radigue. Dopo una carriera quasi esclusivamente dedicata ai sintetizzatori elettronici, la compositrice e leggenda vivente francese Éliane Radigue inizia a produrre, negli anni 2000, una serie di opere dedicate principalmente alla strumentazione acustica. Il ciclo OCCAM, ispirato agli scritti del filosofo William of Ockham, è una di queste.
Zinc & Copper insieme a Leonor Antunes hanno pensato inoltre a una performance acustica, che si tiene all’interno della mostra di Leonor Antunes “the last days in Galliate”. Ispirato da alcuni elementi presenti in mostra, tra cui i materiali e le forme, il dialogo tra i musicisti e l’artista esplora nuovi livelli di interazione come riverberi, schemi sonori, possibilità di presenza e movimento.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. I posti sono limitati
Non è consentito l’accesso a evento iniziato. La corsia di ingresso apre alle ore 19.30
Prenotazioni riservate ai Member di Pirelli HangarBicocca, cliccando qui

Al termine della performance la mostra “the last days in Galliate” è visitabile fino alle ore 23
L’installazione permanente e la mostra “Igloos” sono chiuse al pubblico