Domenica 03.02.2019 Mostre aperte 10-22 | Bistrot aperto 10-22

10-22

Mario Merz

Mario Merz – Igloos / A cura di Vicente Todolí

“Igloos”, la mostra dedicata a Mario Merz (Milano, 1925-2003), tra gli artisti più rilevanti del secondo dopoguerra, riunisce il corpus delle sue opere più iconiche, gli igloo, datati tra il 1968 e l’anno della sua scomparsa. Il progetto espositivo, curato da Vicente Todolí e realizzato in collaborazione con la Fondazione…

Ore 16.00

In viaggio con gli igloo

Kids: Percorsi creativi

La mostra di Mario Merz è costituita da numerosi Igloo tutti diversi tra loro nei materiali e nelle dimensioni che animano lo spazio espositivo trasformandolo in un luogo magico e senza tempo. Con inventiva e fantasia immaginiamo insieme da quale luogo e da quale epoca provengono gli igloo e quali potrebbero essere i suoi abitanti.…

10-22

Fausto Melotti

La Sequenza

Fausto Melotti (Rovereto, Trento, 1901 – Milano, 1986), artista, scrittore e teorico, è una delle figure di spicco della scena culturale del Novecento italiano e milanese. Dopo aver conseguito la laurea in ingegneria elettrica presso il Politecnico di Milano, Melotti decide di dedicare la sua vita alla scultura. Il suo…

10-22

Anselm Kiefer

I Sette Palazzi Celesti

Nel settembre 2015 Pirelli HangarBicocca ha aperto al pubblico una nuova installazione site-specific di Anselm Kiefer. Curato da Vicente Todolí, l’allestimento è un ampliamento de I Sette Palazzi Celesti, opera permanente concepita e presentata per Pirelli HangarBicocca nel 2004 da un progetto di Lia Rumma. Cinque opere pittoriche di grandi dimensioni, prodotte tra il 2009 e il…