Domenica 17.02.2019 Mostre aperte 10-22 | Bistrot aperto 10-22

Ore 10.45

Sotto o sopra?

Kids: Percorsi creativi

Ispirati dalla mostra di Giorgio Andreotta Calò e dalla lettura del libro Nel cielo, nel mare, i bambini potranno scatenare la propria fantasia nella realizzazione di un paesaggio fantastico che abbia come protagonisti il mare, il cielo, un’isola e una linea d’orizzonte... Prenotazione obbligatoria cliccando qui

10-22

Giorgio Andreotta Calò

Giorgio Andreotta Calò – CITTÀDIMILANO / A cura di Roberta Tenconi

Giorgio Andreotta Calò (Venezia, 1979; vive e lavora tra Italia e Olanda) è uno degli artisti italiani più interessanti degli ultimi anni e ha rappresentato l’Italia alla 57ma Biennale di Venezia (2017). Le sue opere comprendono sculture, installazioni ambientali di larga scala e interventi spaziali che trasformano architetture o interi…

10-22

Mario Merz

Mario Merz – Igloos / A cura di Vicente Todolí

Al fine di garantire una visita sicura, a causa dell’elevato numero di ingressi, durante il weekend potrebbero verificarsi delle code per l’accesso alle mostre. Ci scusiamo in anticipo per l’eventuale disagio. Tutti gli iscritti al programma Membership hanno accesso privilegiato alle mostre. Iscriviti adesso Per permettere il corretto svolgimento del…

Ore 16.00

FAMILY LAB: Mondi Portatili

Kids: Percorsi creativi

Mario Merz ha realizzato numerosi igloo, che, pur essendo tutti di forma semisferica, si possono distinguere facilmente tra loro perché unici nei materiali e nelle dimensioni. Scopriamo in quanti modi diversi l’artista ha costruito i suoi igloo e divertiamoci insieme a creare un “mondo portatile” adatto a tutta la famiglia. Prenotazione obbligatoria cliccando qui

10-22

Fausto Melotti

La Sequenza

Fausto Melotti (Rovereto, Trento, 1901 – Milano, 1986), artista, scrittore e teorico, è una delle figure di spicco della scena culturale del Novecento italiano e milanese. Dopo aver conseguito la laurea in ingegneria elettrica presso il Politecnico di Milano, Melotti decide di dedicare la sua vita alla scultura. Il suo…

10-22

Anselm Kiefer

I Sette Palazzi Celesti

Per permettere il corretto svolgimento del concerto FOAMS, HEAPS, SPONGES, CLOUDS AND VORTEXES, giovedì 21 febbraio 2019 l’installazione è visibile fino alle ore 20.  Nel settembre 2015 Pirelli HangarBicocca ha aperto al pubblico una nuova installazione site-specific di Anselm Kiefer. Curato da Vicente Todolí, l’allestimento è un ampliamento de I Sette Palazzi Celesti, opera permanente concepita e…