Boredoms live (JP)

Martedì 31 maggio 2016, alle ore 21, Terraforma presenta Boredoms, un concerto in esclusiva italiana del  leggendario gruppo di Osaka all’interno dell’installazione permanente I Sette Palazzi Celesti 2004-2015 di Anselm Kiefer presso Pirelli HangarBicocca. Il gruppo, costituito esclusivamente da percussioni, è attivo da trent’anni nell’ambito della musica sperimentale tra rock, noise e psichedelia.
La performance dal vivo dei Boredoms, unica anteprima del festival Terraforma prodotto dall’associazione culturale Threes – che avrà luogo dal 1 al 3 luglio nel bosco di Villa Arconati, a Bollate – nasce come il primo di una serie di eventi musicali ospitati all’interno dello spazio de I Sette Palazzi Celesti 2004-2015 ed è realizzato con il supporto di Pirelli HangarBicocca e di Basemental.

Sconto del 20% per i nostri Members sul biglietto acquistato in biglietteria la sera del concerto
Info e prenotazioni terraformingheaven.com

Nella storia del rock pochi artisti sono riusciti a sovvertire il concetto di armonia e a stravolgere in maniera altrettanto radicale i concetti di ritmo e melodia come i Boredoms: nei loro concerti il fondatore e leader Yamatsuka Eye accompagna la band e il pubblico in un viaggio cosmico ad alto tasso performativo e ipnotico, con momenti di frenesia percussiva alternati ad altri di tranquillità oceanica, attraverso massicce costruzioni sonore.
Grazie alle loro esibizioni visionarie e febbrili, alla serie Super Roots e ai loro album dal vivo quali 77 Boa Drum (con 77 tamburi e 77 batteristi, il 07/07/07 a New York), 88 Boa Drum (con 88 batteristi, l’08/08/08 a Los Angeles) e Boa Drum 9 (con 9 batteristi, il 09/09/09), negli anni i Boredoms hanno solidificato la loro reputazione. La potenza ritmica dei Boredoms unita a variazioni melodiche, la pura intensità sonora e i vocalizzi dissonanti in modalità mai sentite prima sono il segno distintivo di un gruppo che, a prescindere dalle tendenze e dalla moda, è già leggenda.