Public Program

Il Public Program è un calendario di appuntamenti che comprende conversazioni, visite guidate, proiezioni, eventi musicali e performativi, completando la proposta artistica di Pirelli HangarBicocca e sottolineando il carattere multidisciplinare, aperto e trasversale dell’arte contemporanea.
Le conversazioni e i workshop consentono al pubblico di condividere il punto di vista di artisti, curatori, scrittori, filosofi ed esperti di diverse discipline approfondendo aspetti importanti delle mostre e ampliando la riflessione ad altri linguaggi della contemporaneità.
Le rassegne di film e video approfondiscono il contesto storico, linguistico e culturale delle mostre presentando opere video e cinematografiche degli artisti in mostra e di altri artisti.
I concerti e le performance, ospitati negli spazi espositivi, sono concepiti ora come parte integrante del lavoro degli artisti, ora come progetti specifici in relazione alle opere in mostra.
Il Summer Festival è un evento estivo ospitato negli spazi esterni, ideato in stretta collaborazione con gli artisti, che assume ogni anno una forma differente e multidisciplinare tra musica e arti visive.