Public Program | Laure Prouvost

febbraio – aprile 2017

Public Program | Laure Prouvost è una serie di incontri che ampliano la visione della mostra “GDM – Grand Dad’s Visitor Center” di Laure Prouvost. Attraverso il coinvolgimento di esperti di altre discipline quali l’architettura, la filosofia e la musica, gli appuntamenti approfondiscono alcuni dei temi presenti nelle opere di Laure Prouvost, mettendone in luce la pluralità e la ricchezza.

Appuntamenti

Giovedì 23 febbraio 2017, ore 20.30

MUSEORAMA. Spazio, tempo e architettura nel “GDM – Grand Dad’s Visitor Center”

Con Anna Barbara e Aurora Destro

Un incontro con le architette e designer Anna Barbara e Aurora Destro che, all’interno degli spazi della mostra di Laure Prouvost, ne esplorano alcuni temi chiave quali il corpo, i sensi, il linguaggio e la finzione.

Approfondisci

Giovedì 2 marzo 2017, ore 20.30

LOST IN CREATION. Montaggio e concatenazione come pratica artistica

Con Marco Senaldi

Marco Senaldi – filosofo, curatore e teorico d’arte contemporanea – ripercorre in modo evocativo la storia dell’arte e degli artisti che hanno fatto del collage e del montaggio una pratica e una scelta linguistica, da Marcel Duchamp a Pierre Huyghe.

Approfondisci

Da domenica 19 febbraio 2017, ore 17.15

Art on Sundays | Laure Prouvost

Il Visitor Center ha come punto di partenza l’opera Wantee, ispirata all’artista tedesco Kurt Schwitters, noto per aver trasformato la sua abitazione in un’“opera d’arte totale”. I mediatori culturali, partendo dalla pratica di Schwitters, guidano il pubblico alla scoperta della mostra utilizzando anche materiale video e fotografico.

Consulta il calendario

Giovedì 23 marzo e sabato 1 aprile 2017

Prossimi appuntamenti: proiezione e performance

Public Program | Laure Prouvost continua con una serata dedicata alla piattaforma tank.tv – progetto pionieristico di ricerca, curato tra il 2003 e il 2010 da Laure Prouvost – e si conclude con una performance musicale a cura di Pedro Rocha, che si svolgerà all’interno della mostra in occasione di miart.

Approfondisci