Newsletter

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail per essere sempre aggiornato sulle mostre e le iniziative di HangarBicocca!

Grazie per esserti iscritto alla newsletter

Cinema da scoprire

Dall’intento di far conoscere le relazioni presenti nelle diverse forme di arti visive, nasce la collaborazione tra HangarBicocca e MIC. L’obiettivo è far riscoprire film che non appartengono alla rete della grande distribuzione, ma che si distinguono per la tecnica usata e per le tematiche trattate. I film presentati sono opera di grandi artisti visivi che illustrano culture diverse e che hanno vinto i più grandi festival del cinema internazionali.

Ciclo: Storie mascherate

21.12.2014 — 17.30

Eco Planet – Un pianeta da salvare

HangarBicocca, via Chiese 2, Milano

Thailandia, 2012, 80', animazione, regia di Kompim Kemgumnird

Il riscaldamento globale ha causato un disastro ambientale senza eguali e l'umanità rischia l'estinzione. I capi dei diversi governi hanno appoggiato l'idea di lanciare dei missili "Bomba fredda", ignari che la loro tecnologia rischia di distruggere lo strato di ozono. Nel frattempo Sam, figlio del Presidente di Capital State, si perde nella giungla mentre è in vacanza con gli scout e viene salvato da Nora e Kim, due bambini che hanno il dono speciale di parlare con le piante e gli animali. Insieme i tre piccoli studieranno un piano per salvare il mondo.

Eco Planet – Un pianeta da salvare

28.12.2014 — 17.30

Antologia Disney sul mondo della musica

HangarBicocca, via Chiese 2, Milano

AAVV, 50’, animazione

Una raccolta delle più belle canzoni provenienti da celebri film di animazione Disney come Il libro della giungla, La bella e la bestia e Robin Hood.

Antologia Disney sul mondo della musica

04.01.2015 — 17.30

La gang del bosco

HangarBicocca, via Chiese 2, Milano

USA, 2006, 85', animazione, regia di Tim Johnson

RJ è un procione ingordo ed egoista. La sua cattiva condotta lo porta a scontrarsi con l'orso Vincent, a cui ha rubato le provviste per il letargo per poi perderle sotto un tir. A RJ resta un'unica possibilità per non diventare cibo per orsi: ritrovare le provviste di Vincent in sette giorni. Ma in questa impresa non sarà solo, lo accompagnerà una famiglia molto particolare. Tratto dal fumetto di Micheal Fry e T. Lewis.

La gang del bosco