Céline Condorelli - Conversazione

12.02.2015 – Ore 20.30

Conversazione in mostra con Jacopo Rinaldi e Giulia Polenta

Giovedì 12 febbraio 2015 alle ore 20.30, HangarBicocca presenta una conversazione in mostra con Jacopo Rinaldi e Giulia Polenta. La mostra come archivio di pratiche possibili.
Partendo dall’opera Support Structure (Red) – che presenta la ricerca di Céline Condorelli sulla produzione del cotone egiziano, a cui si intrecciano le vicende della storia industriale italiana, di Milano e del quartiere Bicocca, e in particolare della Pirelli e di HangarBicocca – la visita alla mostra “bau bau” affronta il tema dell’archivio come modello di lettura delle opere. Jacopo Rinaldi, artista ed ex-allievo di Céline Condorelli, ha partecipato al lavoro di ricerca preliminare della mostra di Céline Condorelli. Giulia Polenta, ex-studentessa di Céline Condorelli, è ricercatrice e curatrice e ha a sua volta partecipato alle ricerche dell’artista.

Questa conversazione fa parte del Public Program dedicato a “bau bau”, una mostra pensata per entrare in dialogo costante con il pubblico e con il contesto che la ospita. Gli appuntamenti si svolgono nello spazio espositivo coinvolgendo  l’artista stessa, i suoi collaboratori, i professionisti di HangarBicocca e altre figure di riferimento di Céline Condorelli. Il Public Program è un progetto concepito e coordinato da Giovanna Amadasi in collaborazione con il Dipartimento Curatoriale e il Dipartimento Educativo di HangarBicocca.