Sabato 21.04.2018 Mostre aperte 10-22 | Bistrot aperto 10-24

Ore 10.45

Animali in libertà

Kids: Percorsi creativi

All’interno della mostra “The Dream Machine is Asleep” di Eva Kot’átková potrai trovare un grandissimo libro che racchiude tante storie di animali, come quella di un piccione viaggiatore, di un pesce rosso in un acquario, di un cavallo da corsa e tante altre... scegli il tuo animale preferito e divertiti a inventare la sua storia…

10-22

Eva Kot’átková

Eva Kot’átková – The Dream Machine is Asleep / A cura di Roberta Tenconi

La mostra personale di Eva Kot’átková (Praga, 1982) “The Dream Machine is Asleep”, è un progetto inedito e immersivo dove opere esistenti sono affiancate a nuove produzioni, tra installazioni, sculture, oggetti fuori scala, collage e momenti performativi. Partendo dalla visione del corpo umano come una macchina, un grande organismo il…

10-22

Matt Mullican

Matt Mullican – The Feeling of Things / A cura di Roberta Tenconi

“The Feeling of Things” è la più grande mostra personale mai realizzata da Matt Mullican e la sua prima retrospettiva in Italia. Attivo dagli anni Settanta, attraverso il suo lavoro, Matt Mullican (Santa Monica, California, 1951) ha incessantemente cercato di spiegare e dare struttura a ciò che lo circonda, sviluppando…

Ore 16.00

Un paesaggio, tante forme

Kids: Percorsi creativi

La mostra di Matt Mullican si presenta come un grande paesaggio ricco di opere, oggetti, disegni e simboli classificati secondo uno schema di forme geometriche e colori scelti personalmente dall’artista. Scopriamo quali sono e diamo vita anche noi ad un paesaggio fatto di forme colorate! Prenotazione obbligatoria cliccando qui In contemporanea allo svolgimento dei percorsi creativi…

10-22

Fausto Melotti

La Sequenza

Fausto Melotti (Rovereto, Trento, 1901 – Milano, 1986), artista, scrittore e teorico, è una delle figure di spicco della scena culturale del Novecento italiano e milanese. Dopo aver conseguito la laurea in ingegneria elettrica presso il Politecnico di Milano, Melotti decide di dedicare la sua vita alla scultura. Il suo…

10-22

Anselm Kiefer

I Sette Palazzi Celesti

Nel settembre 2015 Pirelli HangarBicocca ha aperto al pubblico una nuova installazione site-specific di Anselm Kiefer. Curato da Vicente Todolí, l’allestimento è un ampliamento de I Sette Palazzi Celesti, opera permanente concepita e presentata per Pirelli HangarBicocca nel 2004 da un progetto di Lia Rumma. Cinque opere pittoriche di grandi dimensioni, prodotte tra il 2009 e il…