Venerdì 23.03.2018 Mostre aperte 10-22 | Bistrot aperto 10-24

10-22

Eva Kot’átková

Eva Kot’átková – The Dream Machine is Asleep / A cura di Roberta Tenconi

La mostra personale di Eva Kot’átková (Praga, 1982) “The Dream Machine is Asleep”, è un progetto inedito e immersivo dove opere esistenti sono affiancate a nuove produzioni, tra installazioni, sculture, oggetti fuori scala, collage e momenti performativi. Partendo dalla visione del corpo umano come una macchina, un grande organismo il…

Ore 22.30

With Her Wanderings Over and Mine Just Beginning

Music Performance

All night music performance con The Phonetic Orchestra Da venerdì 23 marzo, ore 22.30 a sabato 24 marzo, ore 7 A cura di Pedro Rocha Il primo appuntamento del Public Program dedicato a Eva Kot’átková è un live notturno negli spazi della mostra “The Dream Machine is Asleep”. La performance,…

10-22

Fausto Melotti

La Sequenza

Fausto Melotti (Rovereto, Trento, 1901 – Milano, 1986), artista, scrittore e teorico, è una delle figure di spicco della scena culturale del Novecento italiano e milanese. Dopo aver conseguito la laurea in ingegneria elettrica presso il Politecnico di Milano, Melotti decide di dedicare la sua vita alla scultura. Il suo…

10-22

Anselm Kiefer

I Sette Palazzi Celesti

Nel settembre 2015 Pirelli HangarBicocca ha aperto al pubblico una nuova installazione site-specific di Anselm Kiefer. Curato da Vicente Todolí, l’allestimento è un ampliamento de I Sette Palazzi Celesti, opera permanente concepita e presentata per Pirelli HangarBicocca nel 2004 da un progetto di Lia Rumma. Cinque opere pittoriche di grandi dimensioni, prodotte tra il 2009 e il…