Venerdì 26.05.2017 Mostre aperte 10-22 | Caffè e ristorante aperto 10-23

10-22

Rosa Barba

Rosa Barba – From Source to Poem to Rhythm to Reader / A cura di Roberta Tenconi

Pirelli HangarBicocca presenta la mostra personale di Rosa Barba “From Source to Poem to Rhythm to Reader”, a cura di Roberta Tenconi, un progetto espositivo che raccoglie quattordici opere realizzate dal 2009 a oggi, tra film in 35 e 16mm, sculture cinetiche e interventi site specific. La mostra, allestita nello…

10-22

Miroslaw Balka

Miroslaw Balka – CROSSOVER/S / A cura di Vicente Todolí

“CROSSOVER/S” è la prima retrospettiva italiana di Miroslaw Balka (Varsavia, 1958), artista tra i più rilevanti degli ultimi trent’anni che pone al centro del suo lavoro l’indagine sulla natura dell’uomo e sulla memoria individuale e collettiva. Attraverso una riflessione sulla storia dell’Europa e della Polonia, dove l’artista vive e lavora,…

10-22

Fausto Melotti

La Sequenza

Fausto Melotti (Rovereto 1901 – Milano 1986), artista, scrittore e teorico, è una delle figure di spicco della scena culturale dell’Italia del Novecento. Il suo percorso artistico si intreccia  per oltre cinquant’anni con quello dei più grandi architetti, artisti e intellettuali del suo tempo: da Fortunato Depero a Lucio Fontana,…

10-22

Anselm Kiefer

I Sette Palazzi Celesti

Nel settembre 2015 Pirelli HangarBicocca ha aperto al pubblico una nuova installazione site-specific di Anselm Kiefer. Curato da Vicente Todolí, l’allestimento è un ampliamento de I Sette Palazzi Celesti, opera permanente concepita e presentata per Pirelli HangarBicocca nel 2004 da un progetto di Lia Rumma. Cinque opere pittoriche di grandi dimensioni, prodotte tra il 2009 e il…